Il primo sito di Annunci erotici italiano, scambio coppie, racconti ed esibizionismo.       Siamo 491.913        Ora online 34.006        WebCam Chat: 106
Entra







Pubblicato il: 14.06.2012


Canali



Articoli Simili


SexyBlog > 50 sfumature di grigio, il mommy porn.

50 sfumature di grigio, il mommy porn.


Libri        43   |   Canali: libri, bdsm, erotismo,



Fino a qualche mese fa Erika Leonard era una perfetta sconosciuta, una scrittrice minore appassionata di letteratura ed in particolare della saga di Twilight, per la quale si è proposta come fanfiction, termine con il quale si classificano gli autori amatoriali che scrivono storie collaterali all'originale prodotto editoriale.
Oggi è stata inserita dal Times nella lista delle 100 persone più influenti del 2012, grazie al suo primo romanzo, pubblicato con lo pseudonimo di E.L. James: 50 sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey).

In America si parla di Fifty Shades of Grey da più di un anno. Il libro fu proposto in formato digitale come e-book a marzo del 2011; nei mesi a seguire uscirono a stretto giro la parte due e tre della trilogia che sembra essere diventato il manifesto di un'intera generazione di donne americane over trenta, in particolare di quelle "imprigionate" in una relazione stabile.

Il romanzo ha scalato tutte le classifiche di vendita e di gradimento, anche se la critica fatica ad individuare i reali motivi di tale successo. Definirlo un potenziale grande classico della letteratura erotica contemporanea appare esagerato, sebbene sia una lettura scorrevole,
che dosa con sapienza romaticismo ed eros, suspance e sentimentalismo. Eppure c'è un ingrediente magico che si è insinuato come un tarlo nella testa di tutte le donne che ne hanno sentito parlare: il sesso estremo e clandestino.

Il libro narra della bella e vergine Anastasia Steele che viene iniziata alle gioie del sesso dal perverso Christian Gray, facoltoso ed affascinante uomo di mezz'età che seduce la giovane ed inesperta donzella e la coinvolge in una perversa relazione sessuale fatta di dominazione fisica e psicologica. Lui gioca ad essere forte e sicuro di sè, l'innocente Annabel si abbandona completamente ai capricci sessuali del suo padrone, e ne gode al punto di arrivare a scoprire una nuova dimensione del suo essere. Annabel ama la dominazione e, come nella hegeliana dialettica servo-padrone, si trasforma da vittima in carnefice.

Questo è bastato a risvegliare l'anima peccaminosa delle numerosi lettrici di Fifty Shades of Grey che si sono sentite improvvisamente autorizzate e leggittimate a riportare a galla le fantasie sessuali più estreme che avessero mai concepito.
Il fatto che a parlare di sadomaso, fruste e catene, sia una donna fedele, sposata da oltre venti anni e madre di due adolescenti, ha prodotto uno straordinario corto circuito nel cervello delle sue fan: parlare di sesso estremo non è tabù, desiderarlo è normale, cercarlo fa parte del naturale bisogno femminile di esplorare la propria sessualità complessa.
La donna può essere dissoluta, licenziosa, amare la sottomissione, infrangere le regole, spezzare le catene della tradizione ed abbandonarsi al suo erotismo cerebrale; questa è la vera forza del mommy porn, ovvero del porno scritto dalle signore per bene per le signore per bene.

E fu così che nacque una star ed un nuovo genere letterario. Il libro - raccomandato persino da sessuologi e psicoterapeuti - esce in Italia a giugno, edito da Mondadori con il titolo Cinquanta sfumature di Grigio. Ed è in via di definizione anche l'accordo per la trasposizione cinematografica.

Forse per noi di Annunci69 non racconta niente di nuovo ma potrebbe essere una buona lettura da ombrellone ... ed un cavallo di troia per le signore ancora titubanti.
Forza donne: vi vogliamo libere, felici e porcelline!





Lascia il tuo commento (43):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



Membro VIP di Annunci69.it CoppiaNobile, coppie Friuli il 25.11.2012 alle 13:36 ha scritto:

La mie colleghe insegnanti ne son rimaste folgorate ed entusiaste.
sexyblond69, esibizioniste Lombardia il 04.01.2013 alle 19:01 ha scritto:

letta completamente la trilogia....il primo addirittura in pochi giorni...che dire..w cristian gray,peccato che sia solo un'invenzione letteraria...pero' molto interessante!
Membro VIP di Annunci69.it ninfea68, coppie Lombardia il 12.01.2013 alle 15:33 ha scritto:

ho letto anzi divorato questo bellissimo romanzo mi ha letteralmente preso in tre giorni ...penso ke descriva quel qualkosa ke ogni donna ha dentro di se .....me lo rileggero ankora perke ne vale ..
new_pensiero, singoli Sardegna il 17.01.2013 alle 12:10 ha scritto:

Per me il migliore è 50 sfumature di NERO
Il ROSSO tende troppo al romanticismo...
Comunque tutti e tre belli e ben scritti
fullhd, singoli Lombardia il 16.02.2013 alle 23:29 ha scritto:

Interessante, ma a mi piace farlo in due.
padrone29, singoli Veneto il 20.03.2013 alle 11:15 ha scritto:

Lo definirei un libercolo di serie F, il BDSM all'hard discount
Membro VIP di Annunci69.it CerCuriosi, coppie Liguria il 04.04.2013 alle 23:31 ha scritto:

E esattamente quello che sta capitando a noi. La scoperta di una più alta dimensione del sesso passa attraverso la vibrazione di corde chenn si credeva potessero esistere.
coppiaurora, coppie Marche il 30.04.2013 alle 18:07 ha scritto:

Il primo libro carino , il secondo meno..il terzo. ...
Saraegiorgiolove, coppie Piemonte il 01.05.2013 alle 00:02 ha scritto:

Letto .... anche il nero e il rosso ....... forse per molti è il plusultra, o la novità, per noi no, e poi tutte ste mail che scambiano che durano pagine e pagine....... che palle.... e il contratto?.... vabbè stiamo zitti x non rovinare la lettura a nessuno.....
cazzosardo24cm, singoli Sardegna il 04.05.2013 alle 06:35 ha scritto:

SALVE A TUTTI CERCO PADRONA SARDEGNA
Salvolicca, singoli Sicilia il 27.06.2013 alle 12:12 ha scritto:

non male leggere sempre la novita la trovi
niki1980, singoli SOSPESO il 29.06.2013 alle 20:41 ha scritto:

50 sfumature di nulla cosmico. senza una trama, dei personaggi non si sa nulla, niente è spiegato con dovizia di particolari, anche gli accessori... credo che l'autrice non abbia mai visto la vetrina di un sexy shop, poichè la mia vicina di casa 70enne li descrive meglio. in sintesi, credo tale libro possa essere utile giusto per la stanza dei servigi, in quanto se la sua lettura mi procura fitte ed evacuazioni allucinanti e tratti sconvolgenti, la sua carta sarebbe meglio utilizzabile al posto della normale carta ripulitrice, dopodichè il libro si potrà ribatezzare, 50 sgommature di marrone.
npnoc, singoli Abruzzo il 22.08.2013 alle 18:39 ha scritto:

bello
npnoc, singoli Abruzzo il 22.08.2013 alle 18:39 ha scritto:

bello
sposo, singoli Puglia il 02.09.2013 alle 16:55 ha scritto:

ho letto i 3 libri con mia moglie e devo dire ch'e stato scritto molto bene ed e stato coinvolgente per me e lei perche da quando abbiamo letto i libri la nostra vita sessuale e cambiata moltissimo spero un giorno di vedere realizzare un film da questi libri
pop45, singoli Lombardia il 14.09.2013 alle 11:24 ha scritto:

non capisco il successo editoriale. All'inizio si è attratti più che dalla novità dalla curiosità e dal prurito che l'argomento genera. Alla fine si arriva stanchi. L'italiano scorre e la lettura fila via senza problemi, ma scrivere bene è un'altra cosa. Quando la lettura di un libro si brucia in poco tempo o si perdono le sfumature e i particolari, oppure di sfumature e di particolari non ce ne sono proprio .... resta ovviamente il prurito, questo sì fa fenomeno editoriale, basta farlo intravvedere ai possibili lettori.
Membro VIP di Annunci69.it alicerobertohot, coppie Lazio il 26.10.2013 alle 16:29 ha scritto:

Roberto scrive molto meglio, parola di Alice
Membro VIP di Annunci69.it alicerobertohot, coppie Lazio il 16.11.2013 alle 10:18 ha scritto:

A tutti gli appassionati di racconti di A69: partecipate al Forum, sezione "Racconti e Libri" e lì leggete l'argomento "Presentazione Racconti" http://www.annunci69.it/forum/Presentazione-Racconti_732.html
presentando il racconto che vi piace di più (Max 5 righe per la trama).
A presto!
KaylaTrav, trans Abruzzo il 07.01.2014 alle 22:44 ha scritto:

Libro estivo, leggero, ma anche abbastanza superficiale; i personaggi sono definiti male e l'intera storia ha ben poco di verosimile.
Tarlone, singoli Toscana il 10.01.2014 alle 18:06 ha scritto:

mah se questa è una scrittrice...... libri scritti male, trama scontata gia dal terzo rigo del primo libro eppoi credo che l'autrice sia compleamente estranea al mondo bdsm..... boh

SexBox




Sex Extra